Visualizzazioni totali

venerdì 7 marzo 2014

Il Maggiolino ... quasi una "clinica del sorriso"


Non avrei mai pensato

 che avviare un'attivita' di B&B 

mi  avrebbe impegnato anche a livello psicologico.

Sara' dovuto  al mio modo di essere perfezionista al limite estremo , 

ma quando ottengo il risultato sperato ... che soddisfazione !

Mi piace osservare il comportamento a volte diffidente dell'ospite appena scende dall'auto ,

é uno studiarsi reciproco.

Altre volte invece arrivano persone tristi, stanche e spente.

Questo mi fa un po' soffrire, ma poi ...

quando vedo che ...

dopo aver riposato nelle lenzuola bianche di cotone e ricamate dalle mie bis nonne gia'

 si puo' notare un leggero rilassamento nei  loro lineamenti 

e

trovando la colazione richiesta, anche un accenno di sorriso 

( ancora un po' contenuto pero' )

e poi ...

al secondo giorno 

alcuni canticchiano o fischiettano ...

e se ci scappa anche un terzo giorno,

al momento della partenza,

l'abbraccio e i baci sulle guance vengon da se'

beh ...

ecco cosa intendo per risultato soddisfacente















Nessun commento:

Posta un commento