Visualizzazioni totali

sabato 1 marzo 2014

la capsula del tempo


Mi piace l'idea di creare la mia capsula del tempo nel giardino di casa... 

in America e Inghilterra si usa molto interrare in un contenitore a tenuta stagna cio' che durante la vita 

 ci ha contraddistinto  

cosa ci metterei ?

beh, al primo posto 

senza ombra di dubbio 

 visto che mi accompagna da quando ho 10 anni  il  poncho dei miracoli 

 regalatomi da mio cugino Claudio ( per noi era IL CLOD, l'ho scritto come si pronuncia alla francese).

Clod era cameriere sulle navi da crociera , compresa la Pacific Princess 

 si  proprio quella di Love boat !!

Quanto ci facevano sognare i suoi racconti di viaggio ad Haiti , Caracas , Honolulu

Il mio poncho proviene dal Messico .

Perche' dei miracoli ?

Perche' tutte le volte che mi sento poco bene lo indosso e il calore che si sprigiona

 é diverso dalle altre lane 

 molto piu' intenso,  profondo,  incredibilmente confortante , quasi materno 

ma la cosa bella é che anche le mie bambine lo cercano per lo stesso motivo

 e si sa

  i bambini hanno una sensibilita' speciale


  pura 



La seconda meraviglia che mi appartiene é  la  cioccolata 

ma questa é un'altra storia e si sa ,  le storie vanno raccontate per bene



http://www.youtube.com/watch?v=y8SW0oobQQI



Nessun commento:

Posta un commento