Visualizzazioni totali

lunedì 14 aprile 2014

i bambini non dimenticano ( e nemmeno i grandi )




la gioia pura di un bambino 

che riesce a fatica a contenere il segreto 

di un lavoretto artigianale realizzato con le proprie manine 

(ancora con le caratteristiche fossette sulle nocche tipiche dei bebe' )

per i propri genitori.


E' veramente un sentimento allo stato puro.


I bambini non aspettano altro che il riconoscimento per il loro impegno,

anche dovesse trattarsi di un banalissimo oggetto 
(agli occhi a volte incontentabili degli adulti abituati a volere sempre di piu'!) 


Avete mai sentito il cuoricino di un bambino in quei momenti ?

batte a 1000 




I bambini non dimenticano,  nel bene e nel male.

MAI



Mia figlia maggiore, ad esempio, si ricorderà' per tutta la vita le sberle della maestra dell'asilo 

(non di Angera , sia chiaro !!!)


Mio fratello si ricorderà' per tutta la vita quando gli é stato detto : 

"Non combinerai mai niente nella vita "


e io forse avrei fatto l'università' 

se il professore di Chimica organica non mi avesse fatto odiare la scuola 

con quel suo gesto così' offensivo alla mia persona

( spero tanto che a sua figlia non le capiterà' mai di arrossire 

e di sentirsi paralizzata nel fare qualsiasi azione 

con una mano estranea nell' interno  cosce )



i bambini non dimenticano ... e nemmeno i grandi



Nessun commento:

Posta un commento