Visualizzazioni totali

sabato 12 aprile 2014

osserva


Questa settimana ho sorprendentemente  compreso il significato del verbo 

OSSERVARE

sembra facile, certo basta guardare, ma...

non é esattamente così che si deve fare


ho visto persone piangere quasi a comando

ho visto persone mentire guardandoti negli occhi

ho visto persone senza emozioni ne' sentimenti comportarsi in modo bizzarro

ho visto che in fondo anche chi indossa la maschera del duro, proprio duro non é


ho visto tutto questo aime' non davanti allo schermo

era vita vera.


E poi é arrivato il sabato e con lui una voglia di pulizie di primavera.

Maggiolino, Oasi di pace, nomi che evocano solo cose belle

e mentre tagliavo il prato osservavo i fiori del tarassaco

e pensavo che l'uomo non é poi così' diverso:

nasce delicato e neutro, 

cresce forte e vigoroso decidendo se fare del male o del bene solo per se' stesso,

invecchia tornando delicato

e basta un soffio per disperdersi



meditate gente , meditate


(immagine web)







Nessun commento:

Posta un commento